Home > Blog > CYBERSECURITY a workshop with Predrag TASEVSKI (Skopje, Macedonia)
cyber
“Il mio nome è Predrag Tasevski, vengo dalla Macedonia, e sono un ricercatore di sicurezza informatica indipendente.”
Diplomart e Dark Moto Studio
presentano il workshop di sicurezza cibernetica con il docente Tasevski.
http://predragtasevski.com/
pece1
Due giornate, 10 ore.
Il pomeriggio di sabato 12 Dicembre e la mattina di Domenica 13 Dicembre entreremo in quel mondo così distante da noi ma in realtà così di fondamentale importanza per la vita che stiamo conducendo oggi senza nemmeno accorgercene.
• Laboratorio Descrizione
La storia della rete di computer è iniziata con lo sviluppo dei computer nel 1950. Il primo passo è stata la comunicazione point-to-point tra mainframe e terminali. Lo sviluppo ulteriormente ampliato nel 1982 è stato standardizzato da Internet Protocol Suite (TCP / IP) e il concetto di una rete mondiale di reti TCP / IP completamente interconnesse chiamata Internet. Il 1990 ha portato con sé l’alba della moderna industria della sicurezza informatica, in cui le minacce notevoli sono stati testimoni nel corso di questo decennio.
Inoltre, la sicurezza della rete è costituita da disposizioni e delle politiche adottate da un amministratore di rete per prevenire e monitorare l’accesso non autorizzato, uso improprio, modifica, o la negazione di una rete di computer e risorse di rete accessibili. La sicurezza di rete prevede l’autorizzazione di accesso ai dati in una rete. Gli utenti possono scegliere o viene assegnato un ID e una password o altre informazioni di autenticazione che consente loro l’accesso alle informazioni e programmi nell’ambito delle rispettive competenze.
La sicurezza di rete copre una varietà di reti di computer, sia pubblici che privati, che vengono utilizzati in posti di lavoro di tutti i giorni, le operazioni di conduzione e le comunicazioni tra aziende, enti pubblici e privati. Le reti possono essere privati, come ad esempio all’interno di una società, e o possono essere accessibili al pubblico. La sicurezza di rete coinvolge organizzazioni, imprese, e altri tipi di istituzioni. Il suo titolo è esplicito: si protegge la rete, così come le operazioni di presidio svolto. Il modo più comune e semplice di proteggere una risorsa di rete è assegnandogli un nome univoco e una password corrispondente.
Cyber-Security-2
°In questo workshop, in primo luogo si introducono i partecipanti ai concetti di base. Come attaccanti invaderanno la privacy e capiranno il modo in cui si attacca, come fossero un bersaglio. Verranno introdotti i comuni tipi di attacchi e la dimostrazione di ciò che sono gli attacchi / DDoS DoS.
Il secondo giorno verrà introdotto il concetto di ingegneria sociale e le questioni di social networking che possono derivare dall’uso della rete, che si tratti di privati o pubblici, e l’uso di Internet, siti di social networking. Poi vi sarà della pratica, illustreremo meglio il già conosciuto concetto di navigazione protetta, cosè un online banking sicuro e in aggiunta come identificare il phishing. Poi avremo a che fare con il modo di identificare lo spam e garantire le migliori pratiche attraverso la messaggistica istantanea.
Spiegheremo anche la pratica di assicurare e configurare la propria rete impostando il firewall. Infine, mostreremo come usare l’installazione ed eseguire un home networking sicuro e come utilizzare i telefoni intelligenti in modo consono utilizzando strumenti di origine e applicazioni aperte gratuite e disponibili.
____________________________________________
• Agenda:
• Day 1:
What is cyber security and how the hackers think (4 hours)
1. Introduction to cyber security and privacy 2. Attacking phases – Reconnaissance – Scanning – Gaining Access – Maintaining/Expending Access – Covering Tracks 3. Most common types of attacks – What is attack – What is vulnerability – What is exploit4. Demo of DoS/DDoS attack
• Day 2:
How to secure yourself using open source tools (4 hours)
1. Social Engineering and Social Networking manipulation 2. Secure browsing and firewalls 3. E-mail and Instant Messaging – Chat security 4. Setting up Security Wireless connection and network5. Secure your smart phones.
dark
________________________________________________
•Feature
I partecipanti che completeranno questo workshop acquisiranno conoscenze approfondite nei seguenti settori: conoscenza di base della sicurezza, ad esempio come gli hacker stanno attaccando il bersaglio, quali sono i tipi più comuni di attacchi, seguita dalla dimostrazione di ciò che è e che tipo di danni potrebbe provocare DoS / DDoS attacco causa. Inoltre, durante il secondo giorno si concentreranno sulla fornitura di diverse tecniche di come proteggere se stessi da possibili attacchi con strumenti open source, per esempio: essere consapevoli che cosa condividere e cosa no su siti di social networking, come utilizzare l’esplorazione sicura, e-mail, a casa installazione di Internet e, infine, come utilizzare il vostro smartphone in modo sicuro.
• Chi dovrebbe partecipare
Gli studenti, giornalisti, hacker attivisti, artisti, persone libere di pensare, ONG, organizzazioni non profit, e ogni individuo che considera la sicurezza come valore importante delle loro attività e in ogni attività del giorno.
• Prerequisiti
Competenze informatiche di base, possedere un laptop da portare durante il workshop, capire l’inglese. (anche se per ogni eventualità ci sarà qualcuno pronto a tradurre).
• Time Scale
La scala di formazione è di due giorni, dove ogni giorno di seminario è di 4 ore di formazione con 2 pause caffè.
Il costo è di 150 euro, IVA inclusa.
120 per gli studenti universitari.
N° di partecipanti max: 15.
Per iscriversi e info:
info@diplomart.org
info@darkmotostudio.com
PER PARTECIPARE:

* * *

Nome (required)

Email (required)

Perchè vuoi partecipare? Cosa ti interessa approfondire (max 1500 caratteri)

Codice captcha di conferma
captcha

_____________________________________________
°chi è il docente?
Predrag TASEVSKI ha conseguito un Master of Science in Ingegneria nel campo della Cyber Security in Estonia e attualmente ha conseguito un post-Master (Diplôme d’Ingénieur de specializzazione) in Sicurezza dei sistemi e delle comunicazioni presso EUREOM scuola Elite, Francia.
I suoi interessi di ricerca sono nel campo della sicurezza informatica, difesa informatica, la sensibilizzazione alla sicurezza, la valutazione del rischio, identità / gestione del rischio, rischio informatico, assicurazione Cyber, sensibilizzazione, aspetti socio-tecnici, scienziato dei dati e hacktivisti e così via.
Predrag è l’autore di due libri tascabili: Messenger-Pigeon e Interactive Cyber Security Awareness Program, oltre ad essere esperto per alcune riviste, blogger a ResPublica – blogging accademico è inoltre un Microsoft Certified Trainer e un Lead / revisore esterno per ISMS.
Oggi, è un ricercatore di sicurezza informatica indipendente e docente anche in Montenegro.
pece2